Come già anticipato con nostri precedenti comunicati, siamo con la presente ad informare la nostra gentile utenza che, a partire dall’1 febbraio 2014, i possessori di abbonamenti e titoli cumulativi, dovranno munirsi di regolare tessera di riconoscimento del viaggiatore STAV per poter viaggiare a bordo dei nostri mezzi.

La tessera sarà gratuita per i possessori di Io Viaggio Ovunque in Lombardia , Io Viaggio Ovunque in Provincia e di tessere di libera circolazione, in quanto da considerarsi già tessere di riconoscimento. Per i possessori di questi titoli di viaggio non è prevista l’obbligatorietà della tessera.

In virtù degli accordi SITAM, la gratuità è estesa anche a tutti i viaggiatori della Sottorete Milano Lotto 5A, ma per questa tipologia di utenza il possesso della tessera è da considerarsi invece obbligatorio a far data dal 1° aprile 2014.

Lo scopo dell’introduzione della tessera è quello di favorire, in caso di necessità, l’identificazione  dei passeggeri trasportati, garantendo maggiore sicurezza all’utenza stessa. Informiamo altresì che sulla tessera verranno in futuro attivate promozioni commerciali che la renderanno una vera e propria Fidaty Card. Sono infatti allo studio convezioni con diversi operatori commerciali e supermercati.

Confidando in ciò, chiediamo uno sforzo ai soggetti non obbligati ( possessori di IVOL, IVOP etc), ringraziandoli anticipatamente per volersi dotare di uno strumento che ci permetterà di offrire anche a loro un servizio migliore,  mettendoci di fatto nella possibilità di monitorare i flussi dei passeggeri trasportati, cosa altrimenti non realizzabile e permettendoci al contempo di includerli nelle future operazioni commerciali con cui premieremo al nostra utenza.

La tessera potrà essere richiesta:

-          ON LINE:  attraverso la registrazione al nostro sito e la compilazione dell’apposito form.

Per le tessere di riconoscimento richieste per la sottorete Lotto5A-Milano Sud Ovest al fine di convalidare la richiesta, sarà richiesto di caricare il numero dell’ultimo abbonamento acquistato o il numero della tessera in possesso. Per le tessere richieste per IVOP, IVOL e tessere di libera circolazione sarà necessario caricare una scansione del titolo di viaggio, al fine di dimostrarne il reale possesso. STAV spa si riserva il diritto di verificare la congruenza del titolo di viaggio caricato con i dati inseriti all’atto della richiesta della tessera.

A seguito della conferma della richiesta, che verrà inviata all’indirizzo e-mail indicato in sede di registrazione al sito, la tessera verrà recapitata direttamente all’indirizzo indicato dall’utente.

COSTO TESSERA SOTTORETE LOTTO5A- MILANO SUD OVEST: gratuito, con consegna a domicilio.

 

-      PRESSO I NOSTRI UFFICI: recandosi presso i nostri uffici di C.so Milano, snc, in Vigevano, dallunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, sarà possibile compilare l’apposito modulo per richiedere la tessera. Per le tessere di riconoscimento della sottorete Lotto5A-Milano Sud Ovest, al fine di convalidare la richiesta, sarà richiesto di esibire l’ultimo abbonamento acquistato. Per i titoli di viaggio IVOL, IVOP e per le tessere di libera circolazione sarà necessario esibire la tessera in possesso.

           COSTO TESSERA SOTTORETE LOTTO5A- MILANO SUD OVEST: gratuito, con consegna a domicilio.

     
       -       PRESSO LE RIVENDITE STAV

 

Ricordiamo inoltre che la tessera è strettamente personale e non cedibile e avrà validità di 5 anni con decorrenza dal 1° aprile 2014, per le sottoscrizioni dal 01/02/2014 al 31/03/2014, e dalla data effettiva di richiesta per le successive sottoscrizioni.

Nel periodo intercorrente tra richiesta e consegna della tessera sarà sufficiente dimostrare la regolarità della propria posizione mostrando la ricevuta di presentazione della richiesta.

La tessera andrà esibita ad ogni richiesta del personale di controllo.

I soggetti obbligati al possesso della  tessera (Art.11 regolamento di viaggio) che viaggeranno sprovvisti di tessera o con tessera non valida saranno soggetti alle sanzioni previste dal regolamento di viaggio di STAV S.p.A. (Art.12) e dalla carta della mobilità.

La tessera pertanto va conservata con cura e mantenuta integra. In caso di smarrimento o di deperimento che ne impedisse la corretta utilizzazione, la stessa andrà rinnovata a spese dell’utente.

Ricordiamo inoltre, che per le tessere richieste per i titoli di viaggio IVOL/IVOP e tessere di libera circolazione, in sede di controllo il personale è tenuto a verificare la corrispondenza del titolo di viaggio in possesso con quello indicato per richiedere la tessera. In caso di mancata corrispondenza la tessera sarà considerata non valida.

Sarà tuttavia previsto un periodo di funzionamento transitorio  di due mesi dall’inizio dell’entrata in vigore dell’obbligatorietà della tessera, febbraio e marzo 2014, per permettere a tutti di dotarsene, durante il quale non saranno applicate sanzioni in caso di mancato possesso.

A far data dal 1° Aprile 2014, terminato quindi il periodo transitorio, i nostri Pubblici Ufficiali in servizio di controlleria, saranno autorizzati ad emettere regolare sanzione in caso di irregolarità riscontrate sul mancato o non corretto utilizzo della tessera.

Ringraziandovi per la collaborazione, per la disponibilità e per l’attenzione, porgiamo cordiali saluti.

 

                                                                        STAV S.p.A.